mercoledì 18 maggio 2016

ANNALISA FERRARINI: UNA SPLENDIDA VOCE BENEFICA


CONCERTO DI APERTURA 
MUSICA OSPITALE

Giunta alla quarta edizione la rassegna di bel canto Musica Ospitale, organizzata dall'associazione Amici Omozzoli Parisetti, ha inaugurato la stagione 2016 con un concerto al teatro San Prospero sabato scorso, alla presenza di un pubblico attento ed emozionato. Arie di Mozart, Verdi, Puccini, Lehar, Dvorak e Mascagni sono state interpretate dalla splendida voce della giovane soprano reggiana Annalisa Ferrarini, vincitrice del Concorso Internazionale di Spoleto nel 2013 e di recente premiata in Sala Tricolore nell'ambito di Reggiane per esempio. Accompagnamento musicale da parte dell'ottima pianista Elisa Montipò, anche lei nostra concittadina. 




Commozione tra i presenti per la dedica del concerto al Maestro Paolo Gandolfi, presente in sala, in memoria della amatissima moglie (ex soprano) appena scomparsa.
La rassegna, in collaborazione con ASP, porta avanti con una serie di iniziative culturali e progetti concreti il desiderio di sottolineare questo esempio reggiano di accoglienza e solidarietà, che dura da oltre 600 anni.


Il 2016 dovrebbe essere l'anno d'inizio effettivo dei lavori di restauro di questa parte importante di storia cittadina, dal punto di vista storico e artistico.

Nessun commento:

Posta un commento